Social

Sponsored Links

Banner
Notice
Disponibile il videoclip di The Final Frontier e nuovi dettagli sull'album! PDF Stampa E-mail
Martedì 13 Luglio 2010 15:27 Cristiano Canali   


( 7 Voti )

Come anticipato qualche giorno fa, gli Iron Maiden hanno pubblicato sul sito ufficiale il videoclip della canzone 'The Final Frontier' (riportata sulla tracklist del nuovo album come 'Satellite 15... The Final Frontier') e i dettagli completi dei formati in cui verrà commercializzato il nuovo album. 

L'ambientazione è ovviamente spaziale e la canzone (presente in una versione ridotta a poco più di 4 minuti di durata, contro gli 8.40 minuti riportati sull'album) è piuttosto lineare e rockeggiante, anche se, con la mancanza di ben 4 minuti di durata reale, è abbastanza impossibile farsi un'idea della vera struttura del brano completo. Attenzione agli assoli, davvero notevoli! Il video è sicuramente più elaborato e curato degli ultimi rilasciati dalla band (ci ha messo le mani la Darkside Animation Films), e vede la presenza di un attore in carne ed ossa immerso in scenografie digitali, impegnato nella ricerca di un misterioso reperto, con tanto di omaggio ad un celebre film datato 1981 che non mancherà di farvi sorridere! L'identità di Eddie, invece, sembra sempre più in linea con il celebre Predator cinematografico, di cui proprio domani uscirà nelle sale italiane il nuovo capitolo della saga (Predators).

Potete gustarvi il video accedendo alla home page di ironmaiden.com o direttamente qui!

Per quanto riguarda l'album, The Final Frontier verrà rilasciato il 16 agosto nei seguenti formati:

- Standard CD
- 'Mission Edition' CD con due dischi (prevedibilmente CD + DVD) e confezione Limited Edition, contenente la versione Director's Cut del video di 'The Final Frontier', intervista 'Mission Debrief' alla band, sfondi per il desktop, fotografie e il gioco esclusivo 'Mission II: Rescue & Revenge'
- Doppio Picture Disc in edizione limitata
- iTunes LP
- Download digitale generico

Potete già prenotare le vostre copie su diversi siti online (è presente un elenco internazionale a questo indirizzo) e, ovviamente, dal vostro rivenditore di fiducia!

Up The Irons!