Artisti metal marchigiani raccolgono fondi per la ricerca contro il cancro |
|
|
|
Venerdì 02 Luglio 2010 13:10
MrCoppa
|
|
|
|
Artisti metal marchigiani raccolgono fondi per la ricerca contro il cancro a favore dei bambini malati di tumore, con un tributo a Ronnie James Dio.
Ad una delle icone della scena rock/metal mondiale, Ronnie James Dio, tempo fa è stato diagnosticato un cancro allo stomaco: la stessa Wendy, moglie e manager dell'artista, diffuse la triste notizia. Come tutti credo sappiate, il giorno 16 maggio 2010 R.J. Dio ha perso la sua lotta contro questa terribile malattia.
Venticinque anni fa, per la precisione il 20 e 21 maggio del 1985, lo stesso Dio, con la collaborazione di Jimmy Bain (Rainbow, Dio) e Vivian Campbell (Def Leppard, Whitesnake, Dio), istituì un progetto musicale benefico chiamato Hear 'n Aid. Tale progetto aveva come scopo la raccolta di fondi per l'Africa. A questa opera parteciparono, tra gli altri, artisti del calibro di Adrian Smith, Dave Murray, Don Dokken, Rob Halford, Blackie Lawless, George Lynch, Yngwie Malmsteen, Mick Mars, Dave Meniketti, Vince Neil, Ted Nugent, Neal Schon e Geoff Tate.
Il risultato di questo progetto fu un singolo chiamato 'STARS', uscito come 45 giri, 12", vinile LP, CD e documentario sulla realizzazione del brano in VHS. All'interno dell'album sono contenuti anche altri brani live di band come Kiss, Y&T, Motörhead, Accept, Rush, Scorpions e Jimi Hendrix.
Oggi i migliori artisti della scena metal marchigiana hanno deciso di manifestare la loro stima e solidarietà a R.J. Dio realizzando un tributo a quel progetto. Tutti i proventi raccolti dal progetto verranno devoluti in beneficienza per aiutare la ricerca contro il cancro a favore dei bambini malati di tumore.
Il progetto, supportato da EDDIE'S e realizzato con la collaborazione di SG Records (
www.sgrecords.it), riunisce 34 musicisti provenienti da 13 tra le miglior band del panorama metal marchigiano: Battle Ram, Bothers, Centvrion, Deliverance, Gun Fire, Ibridoma, Infernal Poetry, Kurnalcool, Resurrecturis, Scala Mercalli, Sybilla, Sun King, T-Odio. Parteciperanno inoltre al progetto due storici artisti della scena metal italiana: Tommy Massara degli Extrema e Morby dei Domine. Maggiori info direttamente su:
http://www.myspace.com/markehardnheavy.
Lo scopo è la realizzazione di una compilation che contiene, oltre alla cover di 'Stars', anche alcuni brani degli artisti coinvolti. A corredo del progetto verrà realizzato inoltre il videoclip del brano 'Stars' ed un video 'making of' che sarà incluso nella compilation.
La registrazione di 'Stars' è stata ultimata, il CD uscirà ad inizio luglio ed è possibile prenotare fin da subito le copie per sostenere il progetto. Costo del CD 10,00 Euro (spedizione inclusa).
Pagamenti disponibili: PayPal, Postepay.
Tutte le info disponibili su:
www.myspace.com/markehardnheavywww.sgrecords.it
Molto spesso la musica va oltre la semplice passione, questa è una di quelle volte!