In una lunga intervista a MusicRadar, Nicko McBrain racconta: "In questo album abbiamo analizzato tutto come band. E' stata la prima volta che ci siamo seduti nella sala di controllo dopo aver preparato i vari pezzi. Abbiano analizzato anche due o tre versioni dello stesso pezzo. non è stata una cosa voluta, è successo e basta. Ci siamo presi in giro per la maggior poarte del tempo ma un 10% delle cose emerse è stato poi applicato veramente".
Pur avendo girato il mondo decine di volte nella sua carriera, Nicko ha ancora due sogni nel cassetto da realizzare: suonare in Cina, e fare un concerto alla Royal Albert Hall di Londra.
Continua: "Io non credo che ci sia alcun modo per gli Iron Maiden di suonare lì, siamo "troppo" per questa piccola location di forse 5000 posti, ma per me è come per gli americani che vogliono suonare alla Carnegie Hall.".
All'età di 63 anni, sa che non può andare avanti per sempre:"Sono il vecchio della band," riflette. "Io non sono un nonnetto, ma ho quella età in cui ci si chiede quanto tempo possa andare avanti."
Ma aggiunge: «Se continuiamo a fare musica come "The Book Of Souls", chi lo sa? Finché abbiamo la nostra salute e possiamo ancora alzarci e farlo allora lo faremo. Noi non diventeremo mai una parodia di noi stessi. Se non siamo in grado di salire su un palco e suonare The Number Of The Beast, Run To The Hills e il nuovo materiale, quindi qual è il punto?"
Fonte: metalhammer.teamrock.com
La Redazione di Eddie's
|