Social

Sponsored Links

Banner
Notice
ITALIA: Iron Maiden confermati al Sonisphere italiano!! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Febbraio 2011 09:00 Cristiano Canali   


( 22 Voti )

Finalmente, dopo mesi di estenuante attesa, possiamo annunciare con certezza che nel 2011 gli Iron Maiden passeranno nuovamente per l'Italia. Il 25 giugno 2011 saranno headliner della prima edizione del Sonisphere Festival italiano, che si terrà all'Autodromo di Imola (BO). Di supporto, sono stati confermati Slipknot, Motörhead, Rob Zombie, Apocalyptica, Mastodon, Papa Roach, Bring Me The Horizon, Parkway Drive, Escape The Fate e Labyrinth, in attesa di nuovi annunci. Il secondo giorno (26 giugno) gli headliner saranno i Linkin Park, con Alter Bridge, The Cult, Guano Apes, The Damned Things e altri gruppi da confermare a breve. Sono previsti in tutto 30 gruppi e 2 palchi.

Sappiamo che molti avrebbero preferito un'esibizione indoor in qualche palazzetto, ma qualcuno potebbe rispondere, con una formula cara al calcio e ai CT della nazionale: "In Italia ci sono 60 milioni di promoter!". Scherzi a parte, ovviamente accogliamo quello che ci viene offerto e l'anno prossimo avremo l'occasione di saggiare la bontà della proposta del nuovo brand internazionale Sonisphere, preparandoci a notare quelle che potrebbero essere le differenze con eventi già consolidati come il Gods Of Metal, che l'anno prossimo celebrerà la quindicesima edizione con il tour di addio dei Judas Priest: da spettatori e clienti, ovviamente, speriamo che il nuovo marchio porti più qualità possibile, sotto tutti gli aspetti.

I biglietti verranno messi in vendita dal sito (ore 10.00) e dai punti vendita TicketOne (ore 16.00) a partire da giovedì 3 febbraio. Il prezzo per un giorno sarà di 75 euro + diritti di prevendita e, per due giorni, 130 euro + diritti di prevendita. Il campeggio sarà incluso. Il sito ufficiale dell'evento è it.sonispherefestivals.com.

Molti si sono lamentati della mancanza di un annuncio negli scorsi mesi, ma come è noto, le esigenze dei promoter sono prima di tutto (comprensibilmente) finalizzate a ottenere una miglior vendita dei biglietti possibile, senza entrare in conflitto con altri festival ed eventi organizzati e sponsorizzati da loro stessi nello stesso periodo (Gods Of Metal?). Gli Iron Maiden, come gran parte delle band del loro calibro, sottoscrivono accordi per gli show con i promoter locali mesi e mesi prima (se non anni) degli eventi stessi, ma a volte gli viene chiesto di non pubblicizzare nulla finchè ogni promoter non lo ritiene opportuno.

Se state leggendo queste righe, significa che siete rimasti sintonizzati sulle pagine di Eddie's... fatelo ancora, perchè continueremo ogni giorno a offrirvi al meglio ogni informazione maideniana che ci capita tra le mani!

La redazione di Eddie's