|
Si intitola Iron Maiden: le origini del mito ed è l'unica biografia ufficiale degli Iron Maiden tradotta e pubblicata in Italia da Edizioni BD, in uscita a novembre 2010. Riportiamo integralmente di seguito il comunicato stampa ricevuto dalla casa editrice milanese:
Milano, novembre 2010 – Edizioni BD è entusiasta di presentare a tutti i seguaci degli Iron Maiden l'unica biografia ufficiale della band. Iron Maiden: le origini del mito, un viaggio nella storia di un gruppo leggendario, scritto dallo storico Mick Wall.
Mick Wall, noto giornalista di Kerrang e penna autorevole del rock inglese, racconta, attraverso le loro stesse parole, la nascita e l’ingresso nella leggenda degli Iron Maiden, partendo dalle prove scalcinate nella periferia di Londra per arrivare fino al Monster of Rock di Castle Donington, forse il più grande evento metal di tutti i tempi, canto del cigno della formazione storica prima dell’abbandono di Bruce Dickinson. In mezzo, il talento ingestibile di Paul Di Anno, album come Killers, Iron Maiden, The Number of the Beast, Seventh Son of the Seventh Son, Fear of the Dark, i 300.000 spettatori del Rock in Rio...
Un viaggio nell’epoca d’oro della musica rock estrema, il dietro le quinte di una leggenda intramontabile, scritto da una leggenda del giornalismo musicale e arricchito da imperdibili fotografie.
Ai lettori di Eddie's ricordiamo che l'opera orginale è stata pubblicata sotto il nome Iron Maiden - Run To The Hills in tre edizioni, l'ultima delle quali aggiornata nei contenuti a fine 2004.
La redazione di Eddie's
|