Marke Hard 'n' Heavy - EDDIE'S c'è! |
|
|
|
Martedì 21 Settembre 2010 19:05
MrCoppa
|
|
|
|
MARKE - Hard 'n' Heavy Night, progetto benefico in memoria di R.J. Dio, ancora una volta supportato da Eddie's!
Come già accaduto per la prima serata live di questa estate e durante la presentazione del CD benefico, Eddie's supporta e partecipa attivamente alla promozione di questi eventi targati Marke H 'n' H, i cui proventi sono devoluti a favore della lotta contro i tumori.
La location per questa serata, in programma sabato 25 settembre, è il Mamamia di Senigallia (AN), via Mattei 32, locale storico delle Marche in cui hanno suonato band del calibro di: Elio e le Storie Tese, Skiantos, Soulfly, Extrema, Exodus…
La serata inizierà alle ore 21.30 e si terrà anche in caso di pioggia.
A farla da padroni saranno gli Infernal Poetry, band di spicco del panorama metal Marchigiano con all'attivo partecipazioni al Gods Of Metal nel 2006 e nel 2008 ed all'Italian Gods Of Metal di quest'anno. Con alle spalle centinaia di date live in Italia ed Europa, la band di Paolo Ojetti e soci sarà accompagnata dai Gunfire, band attiva dal 1981, riformatasi nel 2002 e tornata di nuovo a calcare i palchi live di tutta Italia e non solo. Da segnalare le seguenti apparizioni: Keep It True festival (Germania) nel 2003, supporto ai Manilla Road nel 2004 e presenti nella bill del Tradate Iron Fest 2005; da allora sempre attivi in sede live. Ad aprire le danze, altre due band Marchigiane di grande spessore: gli Scala Mercalli ed i Kaos Engine. I primi, attivi dal 1992, autori di un classic/thrash metal mai scontato e prevedibile, possono vantare nel loro curriculum concerti con Extrema, Rain, Lacuna Coil, Shaaman e Blaze Bayley, alle spalle due demo e due full lenght album. Da segnalare in chiave Maiden, la presenza della cover di 'Be Quick Or Be Dead' nel loro demo 'My Daemons' e svariati brani presentati in sede live durante la loro lunga carriera on stage.
I secondi, opening act della serata, attivi dal 2001 con il loro death/thrash metal e con un demo datato 2006 - Hymn To Death, dopo vari cambi di line-up si presentano di nuovo con la formazione a cinque elementi con l'innesto del secondo chitarrista.
Eddie's sarà presente alla serata con un banchetto dove poter chiedere qualsiasi informazioni relative al fan club, scambiare opinioni e pareri sul nuovo album ed ammirare alcune tra le più rare e particolari versioni del nuovo album The Final Frontier.
Ci si vede sabato sera, Up The Irons!
La redazione di Eddie's.