Social

Sponsored Links

Banner
Notice
Adrian Smith ospite sull'album di Dave Colwell (UPDATED) PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Settembre 2010 18:11 Heavypen   

bucketco


( 11 Voti )

 

Come già annunciato su queste pagine, Adrian Smith apparirà sull'album di Dave Colwell (Bucket per gli amici) intitolato 'Guitars, Beers & Tears'.

La line up è costituita da una specie di all star band che comprende Adrian Smith (Iron Maiden), Edwin McCain, Steve Conte (New York Dolls), Spike (The Quireboys) e Mark Read (A1) tra gli altri.

Le influenze di Colwell variano da Steve Marriott a Paul Kossoff, passando per Mick Ralphs. La sua prima band di successo furono gli Angel Street. Successivamente lavorò con i 720 e poi divenne parte dei Samson. Con i Samson, Bucket girò l'Europa facendo di supporto a Black Sabbath, Gary Moore e UFO.

Lasciò i Samson per formare gli FM. In questo periodo scrisse anche 'Reach Out', che divenne una b-side del singolo Wasted Years degli Iron Maiden. Adrian Smith lo coinvolse poi nella stesura dell'album degli  A.S.A.P. (Adrian Smith And Project) Silver And Gold.

Dopo aver suonato con uno dei suoi eroi, Mick Ralph, Dave entrò nei Bad Company nel 1990. Negli anni successivi le sue apparizioni con Bad Company e Humble Pie si moltiplicarono. Oggi, col progetto Bucket & Co., Colwell mette a segno il sogno di realizzare un album tutto suo, in cui mostrare le sue doti di musicista e compositore. L'uscita in Inghilterra è ufficializzata per il 1° novembre 2010, mentre l'album è già disponibile sul mercato americano/canadese da metà agosto.

La redazione di Eddie's