Social

Ultima recensione

BUD TRIBE - Eye of the storm (Jolly Roger Records 2013)

article thumbnail

On Stage

Sponsored Links

Banner
Notice
VESSEL - Intervista esclusiva PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Gennaio 2013 20:10 MaZZo   

vessel


( 8 Voti )

Eccovi una breve intevista in esclusiva per Eddie's a Jordan Forster, creatore del progetto VESSEL di cui abbiamo parlato alcune settimane fa:

1) Come è nato il progetto VESSEL e quali sono ad oggi i vostri lavori?
VESSEL è un nuovo progetto nato quando mi sono reso conto che nella mia vecchia band non avevo abbastanza stimoli creativi. In passato mi sono divertito molto a suonare la chitarra con tantissima gente ma non ho mai avuto un 'traghetto' per trascinare le mie composizioni. Nessuno dei miei precedenti gruppi ha realizzato una 'major release' e questa è la prima release targata VESSEL.


2) Come sei giunto a coinvolgere Blaze Bayley in questo progetto e perché?
Sono stato un grande fan del lavoro di Blaze fin dagli albori. I Wolfsbane erano frenetici, il suo lavoro con gli Iron Maiden è stato tremendamente sottovalutato e la sua carriera solista dopo aver lasciato i Maiden è stata trascurata quasi criminalmente. Ad inizio 2012, quando la registrazione di Introspective (il debutto dei VESSEL) era appena iniziata, Blaze aveva accennato attraverso la sua pagina di Facebook che stava iniziando a lavorare su alcune parti vocali per dei guest project che sarebbero stati ultimati entro l'anno, quindi ho preso contatto con il suo management per esprimere quanto ci avrei tenuto che fosse parte del mio lavoro. Blaze ha dimostrato durante la sua carriera post Maiden che la sua voce funziona davvero alla grande con l'heavy metal tradizionale e credo che questo sia molto evidente in Introspective.

3) Come è stato lavorare con Blaze?
Blaze è una persona cordiale e molto professionale con cui lavorare. Siccome io ho la mia base in Australia e Blaze in UK, il suo coinvolgimento è stato proprio da un capo all'altro del globo. Mantenendo però le linee di comunicazione aperte sia con Blaze, sia con il suo management, siamo stati in grado di spedirci via e-mail i file che ci servivano per ottenere esattamente quello che volevamo dalla sua voce. Da quando ho iniziato a lavorare con Blaze, sia lui che il suo management sono stati molto collaborativi ed è stato un piacere lavorare con loro. Come fan di Blaze sto aspettando con impazienza la prossima fase della sua carriera che inizierà con la distribuzione del suo prossimo EP acustico, Russian Holiday.

4) Parlaci dei tuoi progetti futuri!!
La bellezza del progetto VESSEL è che ho la libertà di attingere da tutte le mie influenze musicali nel songwriting. Mi piace una grande varietà di musica, come si può indovinare da alcune delle influenze di Introspective, compreso l'inserimento di una cover inaspettata. Il futuro del progetto VESSEL vedrà l'esplorazione di generi rock ancora più vari, avendo iniziato i lavori per una seconda release, voglio dire agli appassionati di rock classico e stoner rock di tenerci d'occhio! Vorrei inoltre cogliere l'occasione per ringraziare tutti i miei fan italiani ed europei per aver ascoltato le tracce da Introspective su YouTube e Bandcamp! Buon anno a tutti!

 

La redazione di Eddie's