Social

Sponsored Links

Banner
Notice
THE FUTURE PAST TOUR 2023 PDF Stampa E-mail
Giovedì 06 Ottobre 2022 17:18 MaZZo   
fpt

Ecco la notizia che tutti noi stavamo aspettando con trepidazione: gli IRON MAIDEN faranno un nuovo tour nel 2023 e toccherà l'Italia, anche se per una sola data in quel di Milano.

Gli Iron Maiden porteranno un nuovo tour in Europa nell'estate del 2023, inclusi alcuni spettacoli in arene nel Regno Unito e in Irlanda.
Il Future Past Tour conterrà brani precedentemente mai eseguiti dall'album in studio più recente della band, "Senjutsu", insieme a una selezione di brani tratti dall'iconico album "Somewhere In Time" del 1986, oltre ad altri brani classici.

Le prime date annunciate sono le seguenti:
Giugno 2023
13 Tauron Arena, Krakow, POLAND
19 Hallenstadion, Zurich, SWITZERLAND
24 3Arena, Dublin, IRELAND
26 Ovo Hydro, Glasgow, SCOTLAND
28 First Direct Arena, Leeds, ENGLAND
30 AO Arena, Manchester, ENGLAND

Luglio 2023
03 Motorpoint Arena, Nottingham, ENGLAND
04 Utilita Arena, Birmingham, ENGLAND
07 O2 Arena, London, ENGLAND
11 Ziggo Dome, Amsterdam, THE NETHERLANDS
13 Sportpaleis, Antwerp, BELGIUM
15 The Return of the Gods Festival, Milan, ITALY

Ulteriori date saranno aggiunte in futuro, così come saranno annunciate le band di supporto: tenete d'occhio questo LINK

Le prevendite inizieranno il 13 e 14 Ottobre, tranne per la data italiano per la quale inizieranno domani 7 Ottobre alle ore 12.00

Le prevendite per gli iscritti al Fan Club Ufficiale inglese inizieranno l'11 Ottobre.

Tutte le info sui biglietti

I biglietti Trooper VIP saranno disponibili per alcune selezionate date in UK e nel resto d'Europa.

Steve Harris dice:“Dopo l'uscita del nostro ultimo album, Senjutsu, abbiamo aggiornato un po' l'attuale Legacy of the Beast Tour aprendo lo spettacolo con le prime 3 canzoni tratte da esso, con la scenografia del Palazzo giapponese. Dato che non ha molto senso ripetere questo per un tour dell'album di Senjutsu, abbiamo pensato ad altre opzioni e abbiamo deciso di rivisitare Somewhere In Time poiché quel tour non era presente tra i vari tour storici retrospettivi che abbiamo realizzato negli anni. Erano basati sui video dei nostri concerti degli anni '80 e purtroppo non abbiamo filmato quel tour (per colpa del manager!!). Abbiamo ricevuto molte richieste dai fan nel corso degli anni per molte tracce su di esso, quindi ora le suoneremo, oltre ovviamente ad alcune altre che sappiamo vi piaceranno! Sarà anche particolarmente soddisfacente poter finalmente suonare alcuni dei brani più epici di Senjutsu, è stata una lunga attesa! Il 2023 sarà un momento emozionante e non vediamo l'ora di rivedere tutti nel Regno Unito, in Irlanda e in tutta Europa”.

Il manager Rod Smallwood aggiunge:“Questa combinazione dei due album la sentiamo molto eccitante. Sappiamo che i fan vogliono ascoltare quei brani epici su Senjutsu per la prima volta dal vivo e pensiamo che combinandolo con un album iconico come Somewhere In Time sarà un altro tour davvero speciale per i fan vecchi e nuovi! Ovviamente, per il tour di un nuovo album in Europa e nel Regno Unito, torneremo in gran parte alla relativa intimità delle arene e sappiamo che anche i fan saranno molto felici di questo!"

La redazione di Eddie's