Social

Ultima recensione

On Stage

Sponsored Links

Banner
Notice
Hallowed beer PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Luglio 2017 16:49 MaZZo   

hallowedbeer


( 5 Voti )

Nuova collaborazione tra Iron Maiden e Robinsons Brewery: la Hallowed Beer
Sarà disponibile a partire da Ottobre e si tratta di una birra in stile belga.
Bruce Dickinson:"Quello che rende speciale questa birra è il lievito belga che abbiamo utilizzato per la prima volta. Sono un grandissimo fan delle birre belghe e così ho colto l'occasione per realizzarne una mia.
Sperimentare nuove formule e ingredienti è molto eccitante e ci tengo a dire che la birra belga è più uno stile di vita che una cosa da bere. Abbiamo perciò tentato di imbottigliare questa filosofia nella birra Hallowed pur mantenendo un tocco inglese".
Il mastro birraio della Robinsons Martyn Weeks aggiunge:"Sta tutto nel lievito. Il lievito belga conferisce tratti molto distintivi. Puoi riconoscere una birra belga semplicemente annusandola: fruttata, speziata e terrosa.
I lieviti belgi resistono ad alti livelli di alcool, attenuano bene e creano una serie di fenoli e esteri. In poche parole, questo significa più sapore e penso che chi assaggerà la Hallowed saranno molto soddisfatti e sorpresi"
La birra Hallowed sarà imbottigliata a 6.0% ABV e sarà disponibile a partire da Ottobre per un periodo limitato di soli quattro mesi.
Altri dettagli saranno comunicati successivamente.

Fonte: teamrock.com

La redazione di Eddie's