Vinile Deluxe Gatefold da 7 pollici, contenente un prequel a fumetti di otto pagine di The Mandrake Project . Lato B: la versione demo solista originale di Bruce di "If Eternity Should Fail".
The Mandrake Project è una storia oscura e adulta di potere, abuso e lotta per l'identità, ambientata sullo sfondo del genio scientifico e occulto. Creata da Bruce Dickinson, sceneggiata da Tony Lee e splendidamente illustrata da Staz Johnson per Z2 Comics, la serie presenta 12 episodi che si raccolgono in tre graphic novel e sarà lanciata nel 2024.
Maggiori informazioni verranno rivelate al CCXP23, il grande evento Comic-Con brasiliano che si terrà a San Paolo, il 30 novembre.
Annuncio della band che seguirà Bruce durante il tour europeo: Roy Z - Chitarre Dave Moreno - Batteria Tanya O'Callaghan - Basso Misteria - Tastiere
Date del tour europeo:
Maggio 18 – Barrowland Ballroom, Glasgow, Regno Unito 19 - O2 Academy, Manchester, Regno Unito 21 – Arena, Swansea, Regno Unito 23 – Rock City, Nottingham, Regno Unito 24 - O2 Forum Kentish Town, Londra, Regno Unito 26 - L'Olympia, Parigi, FRANCIA 28 - 013, Tilburg, OLANDA 29 - De Oosterpoort, Groningen, OLANDA Giugno 01 - Barba Negra, Budapest, UNGHERIA 03 - Arenale Romane, Bucarest, ROMANIA 05-08 - Festival Mistico, Danzica, POLONIA * 05-08 - Sweden Rock Festival, Solvesborg, SVEZIA * 09 – Rockefeller, Oslo, NORVEGIA 16 - Huxleys Neue Welt, Berlino, GERMANIA 17 - Grosse Freiheit 36, Amburgo, GERMANIA 19–22 - Copenhell, Copenaghen, DANIMARCA * 24 - Zeltfestival Rhein-Neckar, Mannheim, GERMANIA * 25 - Circo Krone, Monaco di Baviera, GERMANIA 27–30 - Hellfest, Clisson, FRANCIA * 30 - Rockhal, Esch-Sur-Alzette, LUSSEMBURGO Luglio 03-06 - Rockharz Open Air, Ballenstedt, GERMANIA * 05 - Rock In Roma, Roma, ITALIA * 06 – Parco Metal, Vicenza, ITALIA * 09 - E-Werk, Colonia, GERMANIA 13 - Hala, Zagabria, CROAZIA 16 – Kolodrum Arena, Sofia, BULGARIA 19 - Parco Kucukciftlik, Istanbul, TURCHIA
(* - Festival)
I biglietti per gli spettacoli principali saranno in vendita VENERDÌ 10 novembre ... ma gli esperti del quartier generale di Mandrake stanno lavorando su alcune prevendite del mercoledì per i seguaci dei soggetti del test del Progetto Mandrake.
Ufficializzate tramite i canali social dello stesso Dickinson, le prime date inerenti al suo imminente The Mandrake Project, si parte dal Sud America per poi arrivare in estate in Europa con la speranza che altre date vengano aggiunte a quella per ora anticipata.
18 Apr ’24 - DIANA THEATER - GUADALAJARA, MEXICO TICKETS 20 Apr ’24 - PEPSI THEATER - MEXICO CITY, MEXICO TICKETS 24 Apr ’24 - LIVE CURITIBA - CURITIBA, BRAZIL TICKETS 25 Apr ’24 - PEPSI ON STAGE - PORTO ALEGRE, BRAZIL TICKETS 27 Apr ’24 - OPERA HALL - BRASILIA, BRAZIL TICKETS 28 Apr ’24 - ARENA HALL - BELO HORIZONTE, BRAZIL TICKETS 30 Apr ’24 - QUALISTAGE - RIO DE JANEIRO, BRAZIL TICKETS 02 May ’24 - QUINTA LINDA - RIBEIRAO PRETO, BRAZIL TICKETS 04 May ’24 - VIBRA - SAO PAULO, BRAZIL TICKETS 05-08 Jun ‘2024 - MYSTIC FESTIVAL - GDANSK STOCZNIA, POLAND
Prosegue il tour degli Iron Maiden in Australia e Giappone
Lunedì 16 Ottobre 2023 14:04
MaZZo
Sono state ufficializzate le prime date del prossimo tour in supporto al Future Past World Tour 2024 che vedrà sbarcare a settembre Harris e soci in Australia e Giappone:
1 - RAC Arena, Perth, Australia * 4 - Adelaide Entertainment Centre, Adelaide, Australia * 6 - Rod Laver Arena, Melbourne, Australia * 10 - Brisbane Entertainment Centre, Brisbane, Australia * 12 - Qudos Bank Arena, Sydney, Australia * 16 - Spark Arena, Auckland, New Zealand * 22 - Sky Hall Toyota, Aichi, Japan 24 - Osaka-Jo Hall, Osaka, Japan 26 - Tokyo Garden Theater, Tokyo, Japan 28 - Pia Arena MM, Kanagawa, Japan
* opening per queste date: Killswitch Engage
I biglietti saranno in vendita per le date in Australia e Nuova Zelanda da martedì 24 ottobre alle ore 11:00, per le date in Giappone, bisognerà attendere fino a sabato 9 dicembre alle ore 10:00. Gli iscritti al Fan Club degli Iron Maiden, avranno la possibilità di acquistare i ticket in anteprima a partire da mercoledì 18 ottobre per le date Australiane mentre da venerdì 20 ottobre per le date Giapponesi. Restando in tema, altre date verranno annunciate in futuro!
Apprendiamo da una nota del nostro batterista preferito che, agli inizi di questo anno, ha avuto problemi rilevanti di salute.
Sul sito ironmaiden.com Nicko ha rilasciato una breve nota per riassumere la sua situazione:
"Ciao ragazzi e ragazze,
Spero che questo messaggio vi trovi tutti bene!
Il motivo per cui scrivo a tutti voi oggi è per informarvi di un problema di salute molto grave che ho dovuto affrontare. A gennaio ho avuto un ictus, grazie a Dio era un ictus minore denominato TIA (Transient Ischemic Attack, ovvero Attacco Ischemico Transitorio ndr). Mi ha lasciato paralizzato sul lato destro dalla spalla in giù, ovviamente ero molto preoccupato che la mia carriera fosse finita, ma con l'amore e il sostegno di mia moglie, Rebecca e la mia famiglia, i miei dottori, in particolare Julie la mia OT (terapista occupazionale) e la mia famiglia Maiden sono riuscito a riprendermi circa al 70%. Dopo 10 settimane di intensa terapia era quasi ora di iniziare le prove per il nostro tour. Sento che è importante farvi sapere di questo solo ora, poiché prima ero principalmente preoccupato di fare il mio lavoro e concentrarmi sul tornare al 100% di forma fisica. Non ci sono ancora, ma per grazia di Dio sto migliorando e diventando più forte con il passare delle settimane.
Grazie a tutti per il tour più meraviglioso e magico finora, siete stati tutti così fantastici.
Bene, questo è tutto da parte mia. Dio vi benedica tutti, state bene e al sicuro e non vedo l'ora di vedervi tutti da qualche parte nel tempo. :-) :-)
Nicko".
In bocca al lupo Nicko e ritorna presto in perfetta forma.
UP THE IRONS!
La redazione di Eddie's
Fotografie dei concerti dei British Lion e degli Iron Maiden a MIlano
Lunedì 17 Luglio 2023 14:44
MaZZo
Ecco le gallerie fotografiche dei concerti dei British Lion degli Iron Maiden a Milano:
VENERDI 14 LUGLIO ore 22.00 – “Aspettando gli Iron Maiden” sarà una serata di allenamento al concerto che la band inglese terrà il giorno successivo (15 luglio) presso l’Ippodromo Snai San Siro di Milano. In consolle avremo il mitico Roby “War” Guerra di Metalitalia che per l’occasione ha già preparato una selezione musicale ad hoc, molti premi speciali come biglietti per il concerto, CD e gadget della band… Vi aspettiamo… Up The Irons!!!!
E' appena stata lanciata una nuova campagna Kickstarter per un progetto molto interessante e di incredibile qualità.
Si tratta di ben 13 modelli: 6 busti in scala 1/24, 6 miniature in scala 1/12 e una rappresentazione più grande di The Trooper in scala 1/7 realizzate da Michael Kontraros.
Per i dettagli vi rimandiamo alla pagina Kickstarter del progetto dove sono visibili tutti i pledge disponibili e gli stretch goal che potranno essere raggiunti (modelli aggiuntivi, ecc.).
Non serve dire che la campagna è stata completamente finanziata in appena 35 minuti e che il costo di tutta la collezione è proporzionato alla sua qualità.
Dennis Stratton at Civico 25 con Children of the Damned
Lunedì 09 Gennaio 2023 20:08
MaZZo
Evento imperdibile per chi si trova dalle parti di Torino: Dennis Stratton e i Children Of The Damned saliranno sul palco del CIVICO 25 a Casellette (Torino) Sabato 14 Gennaio.
A dividere il palco con loro ci saranno anche gli Orion (Metallica Tribute Band).
La Royal Mail, ovvero il servizio postale britannico, celebra gli Iron Maiden con 2 serie di francobolli: la prima con immagini dei nostri dal vivo e la seconda dedicata a Eddie.
Sul sito https://shop.royalmail.com potete trovare tutte le opzioni di formati/annullamenti disponibili. Vedrete: ce n'è per tutti i gusti, compreso un Presentation Pack con tutti e 12 i francobolli a 17,70 £.
Mentre su https://www.ironmaiden.com potete trovare tutti i dettagli delle fotografie e immagini usate per la realizzazione dei francobolli.
Steve Harris commenta:"Siamo rimasti tutti assolutamente sbalorditi (in senso buono) sia quando abbiamo sentito parlare per la prima volta del progetto commemorativo, e altrettanto praticamente senza parole quando abbiamo visto i francobolli per la prima volta. Hanno un aspetto magnifico e penso che catturino davvero l'essenza e l'energia dei Maiden. Siamo tutti molto orgogliosi che Royal Mail abbia scelto di onorare l'eredità della band in questo modo e sappiamo che i nostri fan si sentiranno allo stesso modo!.
Rod Smallwood aggiunge:"Essendo una band che non ha mai suonato secondo le regole di nessun altro per oltre 40 anni, è molto gratificante vederli onorati in questo modo nel loro paese d'origine. Siamo orgogliosi di mostrare come i sei membri della band attirino ancora sempre più fan ogni anno con la loro musica e i loro spettacoli leggendari - che penso questi francobolli catturino davvero bene. È fantastico che anche Eddie sia stato onorato: è incredibile pensare che Sua Maestà, possa riposare in pace, li abbia visti e abbia prestato anche a loro la sua silhouette iconica."
E infine il commento di David Gold, Director of External Public Affairs & Policy di Royal Mail:"Poche band nella storia della musica rock possono essere definite vere e proprie leggende del rock, ma gli Iron Maiden sono proprio questo e altro ancora. Con legioni di devoti fan di tutte le età e provenienti da ogni angolo del globo, non solo hanno cambiato il modo in cui la musica rock viene suonata, ma hanno anche cambiato il suo aspetto. Ci aspettiamo che i loro fan adoreranno questi francobolli tanto quanto noi".
La redazione di Eddie's
DENNIS STRATTON TORNA A TROVARCI
Giovedì 13 Ottobre 2022 17:06
MaZZo
Ci ha scritto il nostro amico Dennis Stratton per farci sapere che tornerà per un concerto mirabolante nei pressi di Bologna. Una serata all'insegna dell'heavy metal old school in una location suggestiva, un contrasto tra classico e moderno, un concerto di musica rock duro nella cornice di un teatro del 1800! Dennis Stratton, primo storico chitarrista degli IRON MAIDEN, con i quali ha inciso l'omonimo disco d'esordio, ritorna in Italia per un'unica data nel nord Italia in compagnia della storica tribute band dei "Children of the Damned", in attività da 22 anni sui palchi italiani ed europei. Per l'occasione la band eseguirà il primo album per intero, oltre ad alcuni brani del secondo (Killers) per i quali Stratton ha partecipato alla scrittura. L'apertura dei Children of the Damned sarà invece incentrata sul periodo dell'era Dickinson, con i più grandi classici del gruppo inglese.
Previsto un meet and greet con Dennis nel tardo pomeriggio presso struttura dedicata, e durante la serata possibilità di accaparrarsi una copia in vinile di Iron Maiden autografato e una chitarra elettrica, sempre autografata da Stratton.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli Iron Maiden, dopo la sfortunata cancellazione del loro unico concerto italiano, proprio a Bologna.